Gabriel Zuchtriegel a Roma premia giovani talenti

Debora Scotellaro

Il direttore del Parco Archeologico di Paestum: “Ho fatto il mio percorso grazie a borse di studio”

Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Paestum, si recherà a Roma, presso le Scuderie di Palazzo Altieri, dove oggi alle ore 17:30 si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio dei “Fuoriclasse della Scuola”. Un appuntamento dal sapore particolare, come lui stesso ha spiegato.

“Sono di una famiglia non ricca – ha dichiarato Zuchtriegel- ho fatto il mio percorso grazie a borse della Studienstiftung, della Fondazione Humboldt e altre”.

L’evento di oggi nasce nell’ambito del protocollo tra la Feduf e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e realizzato con il sostegno del Museo del Risparmio di Torino e dell’Associazione Bancaria Italiana.

Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti attraverso borse di studio, inoltre caratteristica principale del programma è il potenziamento delle eccellenze della scuola con l’acquisizione di competenze economiche oggi indispensabili per un pieno sviluppo dei giovani nella vita e nel lavoro.

“Sono felice che come Parco Archeologico di Paestum offriamo oggi borse di ricerca per giovani archeologi” dichiara Zuchtriegel ricordando che il Parco Archeologico di Paestum la scorsa estate ha pubblicato un bando per due borse di studio per attività di ricerca nell’amibito degli scavi.

Il direttore non nasconde il suo entusiasmo nel sostenere queste iniziative e dichiara:”sono onorato di partecipare alla premiazione di oggi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version