Castellabate, 30mila euro per le luminarie natalizie

Ernesto Rocco
Luci di Natale

Le luci saranno concentrate principalmente nel centro cittadino

CASTELLABATE. Il comune è pronto ad impiegare circa 30mila euro per l’allestimento delle luminarie natalizie. Lo ha reso noto il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli.

La cifra impiegata sarà di poco superiore a quella del 2016. Negli ultimi due anni il comune cilentano ha puntato su delle luminarie che si distinguessero dai soliti addobbi natalizi: sono stati installati, infatti, manufatti luminosi e luci artistiche con figure in 3D e luci con movimenti verticali ed elementi colorati per puntare alla trasformazione del paesaggio urbano.

“Stiamo predisponendo anche per quest’anno l’installazione delle luminarie – ha detto Spinelli – Lo scorso anno abbiamo speso circa 25 mila euro e quest’anno impiegheremo una cifra simile, comunque non meno di 30 mila euro”. “Sono tanti – evidenzia il primo cittadino – ma non abbastanza per coprire l’intero territorio comunale. Ci concentreremo soprattutto sul centro ma cercheremo di dare almeno un segno in tutte le località del territorio”. “Purtroppo – conclude il sindaco Spinelli – in un comune come questo, molto variegato, coprire tutto il territorio che ha una superficie di 37 km quadrati, sarebbe impossibile”.

Per creare l’atmosfera natalizia l’amministrazione comunale approverà anche un programma di eventi e manifestazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version