Serie D: pari casalingo per la Gelbison

Costabile Pio Russomando
Stadio Morra

Un gol per tempo contro la Sancataldese

Torna a fare punti la Gelbison dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Igea Virtus. I rossoblu riescono a pareggiare a cospetto di una buona Sancataldese.

La formazione siciliana, alla vigilia del match, occupa l’ottava posizione, solo un punto sopra i vallesi per i quali vincere significherebbe sorpasso ma soprattutto arrivare nelle zone nobili della classifica. L’avversario, però, non è certo facile da affrontare e al Morra si comprende subito: già al 13′, infatti, Contino tenta una conclusione da distanza ravvicinata che però si spegne oltre la linea di fondo. Tre minuti dopo la reazione di Liguori che impegna Senari. La gara sembra equilibrata ma al 19′ Sicurella sblocca il punteggio riuscendo a battere D’Agostino. L’1 a 0 galvanizza i rossoverdi che vanno vicini al raddoppio con una punizione dell’ex Agropoli Ficarrotta. Nel finale ancora Gelbison con Esposito che chiama alla parata Senerari. Il primo tempo finisce così: 1 a 0 per gli ospiti.

Nella ripresa cambia tutto: è il 4′ infatti, quando il signor Piacenza da Bari concede un calcio di rigore che Manzillo trasforma per l’1 a 1. Pochi minuti dopo sono i rossoverdi a reclamare un penalty che però il direttore di gara non concede. L’arbitro finisce nel mirino degli ospiti che anche al 48′ vorrebbero un calcio di rigore però non concesso. Nel mezzo tanto equilibrio e poche occasioni da gol. Il pareggio è il risultato più giusto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version