Calcio, Eccellenza: sconfitta per l’Agropoli contro l’Eclanese

Gennaro Maiorano

La compagine di casa rimonta il gol di Capozzoli

L’Agropoli esce sconfitta dal campo della modesta Eclanese per 2 a 1. I delfini hanno la peggio dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo.

Mister De Cesare cambia rispetto alle ultime uscite e inserisce De Rosa sulla linea mediana e Toledo esterno d’attacco. L’ex Napoli gioca per la prima volta da titolare in campionato.

Pronti-via e l’Agropoli mette subito alle corde l’avversario. Nel primo quarto d’ora ci provano Capozzoli, Maione e Toledo, poi è l’esterno di Aquara, al 17′ a portare in vantaggio i suoi. L’Eclanese tenta una timida reazione ma le conclusioni a rete di Santosuosso e Cinque sono poca cosa per impensierire Della Luna.

Si va dunque all’intervallo con il risultato di 1 a 0 per i delfini. Nella ripresa l’allenatore di casa Martino cambia subito tre uomini e il match ritrova equilibrio. L’Eclanese tenta di pervenire al pareggio, ci prova in più occasioni con Santosuosso e i neo entrati Volzone e Lamberti, ma ancora una volta la difesa dell’Agropoli fa buona guardia. Il forcing dei padroni di casa, però, si concretizza al 76′ quando Palumbo riesce a battere l’estremo difensore Della Luna. A questo punto i ragazzi eclanesi, galvanizzati dalla rete e da una prestazione dell’Agropoli non entusiasmante, ci credono e all’87 completano il sorpasso grazie ad uno dei neo entrati Volzone che sigla il 2 a 1.

Negli ultimi minuti l’Agropoli prova ad arrivare almeno al pareggio ma senza esito. Il risultato non cambierà più: far la differenza le sostituzioni del tecnico di casa Martino. In un campionato mediocre come quello di quest’anno, però, cambia poco in classifica. I delfini restano in vetta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version