Calcio a cinque femminile: usciti i gironi di C-2

Christian Vitale

Due le compagini cilentane presenti

Il prossimo fine settimana avrà inizio il campionato regionale di Serie C-2 di calcio a cinque femminile. Tra le diciassette  squadre presenti, distribuite in tre gironi, sono inserite nel raggruppamento C due società del nostro comprensorio: la Polisportiva Santa Maria Cilento e la Fenix S. Maria Futsal Club. Le prime giocheranno le loro gare interne all’Helios, di San Marco di Castellabate, le seconde al Palazzetto dello Sport di Torchiara. Il gruppo vedrà protagoniste altre quattro formazioni: la Dinamo Sorrento, l’Alma Salerno, lo Sprint Asd, squadra di Pompei, e il Grivan Group Magna Grecia, squadra di Eboli.

Nel primo turno si riproporrà il derby, visto già in Coppa Campania, tra le due squadre cilentane. La prima fase, comprensiva di gare d’andata e ritorno, terminerà dopo dieci giornate, il 21 gennaio. Le prime due classificate dei tre gironi avranno il diritto di partecipare al campionato regionale di Serie C-1 2018/2019. Le stesse, poi, accederanno alla fase a play-off: questa, attraverso un girone composto dalle migliori sei squadre con sfide di andata e ritorno, determinerà la vincente assoluta del campionato regionale di C-2.

Tutte le altre società, posizionate dal terzo all’ultimo posto, del torneo 2017/2018 di C-2  verranno suddivise in due gruppi: le vincenti degli stessi avranno accesso al prossimo campionato di C-1 targato 2018/2019. Questa coda di campionato avrà termine, come per la fase a play-off, il 15 aprile 2018.

Condividi questo articolo
Exit mobile version