Cilento senz’acqua: disagi in sette comuni

Fiorenza Di Palma

Ecco le località interessate

Ancora disagi per sette comuni del Cilento. La Consac, la società che gestisce la rete idrica in gran parte del territorio, ha annunciato che a causa di un’interruzione idrica dell’Asis, con conseguente riduzione delle portate idriche delle fonti di approvigionamento, è stata disposta la sospensione idrica in alcuni comuni del comprensorio. Ciò al fine di accrescere l’accumulo di risorsa idrica nei serbatoi.

Per questo l’acqua mancherà per quasi 48 ore a Rutino, Omignano Capoluogo, Stella Cilento (e frazioni San Giovanni, Guarrazzano, Amalafede), Sessa Cilento (e frazioni San Mango, Casigliano), Montecorice (Capoluogo e frazioni Ortodonico, Cosentini Fornelli e Zoppi), Serramezzana (e frazioni San Teodoro e Capograssi), Lustra (con la frazione Rocca Cilento).

L’acqua mancherà dalle 16 di oggi, 31 ottobre, alle 9 del prossimo 2 novembre.

La Consac avverte che le utenze poste a quote altimetriche svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata; alla ripresa l’acqua potrebbe subire una lieve colorazione per un breve periodo. Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800830500

Condividi questo articolo
Exit mobile version