Calcio a 5 femminile: conosciamo meglio la Polisportiva Santa Maria

Christian Vitale

La formazione prenderà parte al prossimo campionato di C-2

Nel prossimo week-end, con tutta probabilità, dovrebbe iniziare il campionato di calcio a 5 femminile di C-2. Tra le formazioni iscritte ci sarà, per la prima volta, anche la Polisportiva Santa Maria. Abbiamo raggiunto Marcello Di Matteo, dirigente della squadra cilentana, per conoscere meglio questa realtà.

Marcello , chi sono i promotori di questa nuova squadra?
La squadra è una diretta figlia del gruppo Polisportiva Santa Maria 1932, loro sono i veri artefici della nascita del nuovo team di calcio femminile.
La Polisportiva aveva formazioni presenti nei vari tornei, da quello maschile a quelli giovanili, era sprovvisto invece di una squadra di futsal femminile.

Cosa vi ha spinto a formare un team di calcio a cinque femminile?
L’idea è nata dalla voglia di un paio di ragazze, che avevano militato precedentemente con un’altra squadra chiamata Angels, di rimettersi in gioco.

Il vostro tecnico, mr. Chiarello, ha sposato subito la vostra causa?
Il tecnico aveva già allenato il vecchio gruppo. Alla proposta del Santa Maria,  conoscendo già questo ambiente, ha accettato con piacere.

Come è composto il vostro gruppo di calciatrici, avete puntato su ragazze del posto?
La nostra rosa è composta, al momento, da tredici calciatrici. Qualcuna del posto altri dei paesi limitrofi.

Come è stato l’approccio al calcio giocato? Soddisfatti delle prime partite in Coppa Campania?
La Coppa Campania, giocata contro la Fenix, è stata un buon banco di prova per le ragazze, in particolare per quelle che si affacciavano per la prima volta a questo sport.

Il campionato è alle porte, che obbiettivi vi siete prefissati?
Il nostro obbiettivo, in comune accordo con la società, è quello in campionato è quello di fare il maggior numero di punti possibile.

Il calcio femminile, a suo avviso, è un movimento che prova a tagliarsi il suo spazio anche dalle nostre parti, non trova?
Si, spero ci siano altre società, come la Polisportiva Santa Maria, possano aprire le porte al calcio a 5 femminile, il movimento sembra in crescita da questo punto di vista.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version