L’iniziativa: nel borgo antico una mostra permanente con le foto del passato

Fiorenza Di Palma

La Pro Loco ha avviato la raccolta di immagini del passato

ROFRANO. Preservare la memoria di un territorio è il primo modo per mantenerlo vivo. Prova a farlo la Pro Loco di Rofrano che ha avviato una vera e propria corsa contro il tempo per provare a recuperare vecchie immagini per la realizzazione di una mostra permanente nel centro storico che in questo modo acquisterebbe anche maggior fascino.

Le foto verrebbero stampate su apposito materiale, adatto all’esterno. C’è però tempo solo un paio di giorni per poter reperire le immagini che dovrebbero essere interessanti dal punto di vista storico culturale: scene di vita quotidiana, paesaggi o scorci di Rofrano, foto di gruppo su ambienti di lavoro, artigiani all’opera e qualsiasi immagine possa essere utile al racconto della storia del comune cilentano.

“Le foto – fanno sapere dalla Pro Loco – devono essere di buona qualità per permettere una stampa perfetta; di tutte le foto ricevute solo una accurata selezione verrà stampata, le altre saranno conservate per altri progetti futuri di questa proloco”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version