Crisi economica e Comune senza fondi: chiesto finanziamento alla Regione per progetto di messa in sicurezza della scuola

Katiuscia Stio
Aquara panorama

Necessaria progettazione per lavori di adeguamento strutturale

AQUARA. Il comune ha inviato alla Regione Campania una richiesta di finanziamento per la progettazione dei “Lavori di adeguamento strutturale della Scuola dell’Infanzia Primaria e Secondaria di primo grado, dell’istituto scolastico di Aquara.

L’edificio ospita ben 150 soggetti, tra personale scolastico e alunni e avrebbe bisogno di interventi di miglioramento e adeguamento sismico.

In seguito ad una serie di controlli commissionati a due professionisti da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Brenca, l’edificio è stato catalogato in “medio livello di vulnerabilità”.

Eppure è difficile poter intervenire in maniera autonoma per il comune di Aquara vista “l’attuale crisi economica” che “ha ridotto anche la disponibilità degli Enti locali”. Di qui la decisione della giunta comunale di chiedere alla Regione un finanziamento per la progettazione delle opere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version