Capaccio: visite gratuite con il progetto ” A occhi aperti”

Antonella Capozzoli

Due giornate dedicate alla prevenzione delle malattie della vista

Tutto pronto, a Capaccio, per le due giornate dedicate alla prevenzione delle malattie della vista.

L’iniziativa è stata presentata al Comune dall’Associazione ” La Resilienza”, che ha chiesto il patrocinio morale per l’organizzazione di un evento che si occuperà di informazione e prevenzione in relazione alle malattie degli occhi.

” A occhi aperti” è il nome del progetto che prenderà il via domenica 29 ottobre in piazza C. Santini a Capaccio Scalo domenica 5 novembre in Piazza Tempone a Capaccio Capoluogo, dalle 9 alle 13. Gli interessati potranno usufruire, nei giorni e gli orari prestabili, di visite gratuite da parte di un’equipe medica preparata che offrirà le proprie competenze al servizio dei cittadini.

L’iniziativa nasce in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Sez. Prov. ” Luigi Lamberti” di Salerno e col patrocinio del Comune di Capaccio.

 

L’ Associazione ” La Resilienza” è una onlus creata, da sole donne, a Capaccio Paestum con finalità di solidarietà sociale. Opera in tantissimi settori: beneficenza; assistenza sociale e sanitaria; violenza sulle donne e sui minori; istruzione; formazione; sport dilettantistico; tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico, della natura, dell’agricoltura e dell’ambiente; promozione cultura e arte; tutela dei diritti civili; ricerca scientifica di particolare interesse sociale svolta da fondazioni e da esse affidate ad università, enti di ricerca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version