Wonder Woman: la regista spiega il perché abbia scelto Cilento, Matera e Costiera Amalfitana come location

Luisa Monaco

“Mi sono chiesta dov’è il paradiso dove oggi tutti vorrebbero abitare”

CAMEROTA. Se vi è capitato di vedere Wonder Woman, l’ultimo colossal di Hallowood, stenterete a credere che anche il Cilento sia stato protagonista del film. Eppure diverse location del Sud Italia sono state l’ambientazione del film della Warner Bros. E’ il caso della località Capo Grosso di Camerota, di Ravello, Amalfi e Atrani.

Ma perché proprio questi territorio sono stati individuati per girare alcune scene del film?

La regista Patty Jenkins su questo, a distanza di alcuni mesi dall’uscita del film, è chiara: “Mi sono sempre ispirata al fumetto originale – dice – e l’obiettivo era trovare dei luoghi che fossero legati alle concezioni dell’autore ma al contempo fosse possibile aggiornarle ai tempi d’oggi”.

Allora la regista si è chiesta: “Qual è il paradiso dove oggi tutti vorrebbero abitare? Dove tutti vorrebbero trasferirsi?” “E’ stata una delle scelte più difficili e una delle più affascinanti – ammette – e alla la scelta è caduta sulla Costiera Amalfitana e sul Cilento e su Matera”.

Uscito nel giugno scorso Wonder Woman vede protagonista la modella israeliana Gal Gadot.

Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui fanno parte del cast internazionale al fianco di Gadot. Jenkins dirige sulla base di una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns, una storia di Zack Snyder & Allan Heinberg, basata sui personaggi di DC Entertainment.

Wonder Woman, ricordiamo, fu creata da William Moulton Marston. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle; Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns sono i produttori esecutivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version