Sapri, caos in consiglio comunale: volano parole grosse tra maggioranza e opposizione

Redazione Infocilento

Motivo del contendere il Puc

SAPRI. Sono volate parole grosse nell’ultimo consiglio comunale.

Motivo del contendere il Puc che la minoranza chiedeva di inserire all’ordine del giorno e che invece l’amministrazione comunale ha preferito discutere in un’altra occasione.

E’ quindi scoppiata la polemica che ha coinvolto Giuseppe Del Medico da un lato, e il sindaco Gentile e il vicesindaco Congiusti dall’altro. Rivolgendosi a quest’ultimo qualcuno lo avrebbe addirittura etichettato “condannato”, come risulta dai verbali.

Solo dopo un lungo ed infuocato dibattito i toni sono tornati alla normalità ma Sapri Democratica ha voluto comunque esprimere dissenso per quanto avvenuto durante l’assise. In un documento firmato dal presidente del gruppo Raffaele Grisolia e dal portavoce Biagio Lauria, si esprime “solidarietà” verso Del Medico per “l’aggressione verbale” subita.

“Le parole aggressive e le offese del Vice-Sindaco, l’attacco assolutamente ingiustificato agli affetti più cari e persona dell’ex Sindaco Del Medico, manifestano ulteriormente le sconcertanti e insensate mire di odio nei confronti di quest’ultimo”, dicono Grisolia e Lauria.

Da palazzo di città stigmatizzano il comportamento della minoranza e a loro volta si dichiarano offesi per quanto avvenuto. Inoltre precisano che il Puc verrà sì discusso ma senza fretta vista l’importanza dell’argomento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version