Cilentana, proseguono gli interventi di manutenzione

Fiorenza Di Palma

Nuovi fondi dalla Regione, serviranno per lavori su viadotti e galleria

Sono stati completati i lavori di rifacimento dell’asfalto tra la Diga Alento, Omignano e Vallo Scalo. Le opere sono state eseguite in settimana arrecando non pochi disagi alle auto in transito considerato che per diverse ore è stato necessario procedere a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.Tuttavia i problemi alla circolazione sono risultati necessari considerato che i tratti interessati dai lavori versavano in pessimo stato, con l’asfalto che risultava in più punti usurato e pericoloso.

In questi giorni si sta provvedendo anche alla sostituzione dei guard rail che in alcuni punti erano danneggiati o assenti. I lavori in questi tratti di strada saranno completati con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Le opere eseguite tra la Diga Alento e Vallo Scalo rientrano in un più ampio progetto di messa in sicurezza della Cilentana che ha interessato o interesserà anche altri tratti tra Agropoli e Prignano Cilento, tra Pattano e Vallo della Lucania, tra Poderia, Roccagloriosa e Policastro.

Ieri, inoltre, la Provincia ha annunciato un finanziamento di 2,5 milioni di euro per effettuare un intervento complessivo di messa in sicurezza dell’arteria. L’obiettivo, però, è quello di trasferire le competenze per l’arteria all’Anas.

“Proseguiamo con le attività di manutenzione della Cilentana, questi fondi serviranno per completare gli interventi intrapresi per i viadotti di Chiusi e Gorgo nonché per mettere in sicurezza tutte le gallerie presenti sul percorso. La settimana prossima sarà pubblicata la determina a contrarre per i lavori previsti sul tratto Agropoli Nord con l’obiettivo di consegnarli per fine anno. Devo ringraziare la Regione Campania che, nonostante la crisi delle Province, accende una luce per la viabilità del Cilento con grande senso di responsabilità verso i territori”, ha detto il vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version