Ascea, al via la mappatura dei sentieri comunali

Anais Di Stefano

Sarà predisposta anche nuova segnaletica

Una nuova luce viene data ad Ascea, la cui amministrazione comunale punta a predisporre le mappe dei sentieri comunali. Un “work in progress” che darà il via alla scoperta di nuovi posti, se già conosciuti, visti da un’altra angolazione. Interessante è la sistemazione di un nuovo percorso “Strada delle Corde” attraverso il quale sarà possibile raggiungere dal Capoluogo alla marina “Fiumicello”, luogo storico, caletta suggestiva.

Percorribile quest’ultimo, ad oggi, anche mediante il vecchio sentiero scoperto recentemente e messo in sicurezza dall’impegno dell’amministrazione comunale e dalla Comunità Montana Lambro, Mingardo e Bussento. Altra novità è la segnaletica che verrà posta allo snodo “Terradura-Santuario del Carmine –Terradura”, frazioni del Comune di Ascea.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è un territorio vastissimo e caratterizzato da ampie zone, sentieri costieri e non, che è possibile scoprire tramite trakking o walking. Così, i Comuni sempre più si adoperano e intensificano i loro progetti, al fine di dare una giusta segnaletica alle tante ricchezze paesaggistiche e monumentali che il territorio cilentano offre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version