Cilento e Germania più vicini, si rinnova il gemellaggio con Gottmadingen

Redazione Infocilento

Studenti cilentani ospiti di famiglie tedesche

Si rinnova anche quest’anno il gemellaggio istituzionale tra Caselle in Pittari e la città tedesca di Gottmadingen.

Per una settimana, un gruppo di studenti della comunità sarà ospite delle famiglie degli studenti tedeschi che erano stati ospitati nel Comune lo scorso anno. Uno scambio d’amicizia ma soprattutto uno scambio culturale che arricchirà i ragazzi.

L’iniziativa che prende il via oggi anticipa quella in programma a maggio quando saranno interessati i rappresentanti istituzionali dei due Comuni. Il 18 Maggio 2018, infatti, ci sarà la visita a Caselle in Pittari di una Delegazione Comunale di Gottmadingen.

Questo è il 23° anno che va avanti il gemellaggio tra il comune cilentano e quello tedesco. Nella primavera dello scorso anno furono il sindaco Maurizio Tancredi, insieme al vicesindaco Giampiero Nuzzo, ad altri consiglieri comunali e al parroco don Marco Nardozza a far visita a Gottmadingen.

Qui ha sede l’Associazione Socio-Culturale Italo-Tedesca, che ha contribuito all’istituzione e promozione del gemellaggio e che con proprie iniziative negli anni è riuscita a consolidare il rapporto di amicizia, solidarietà e fratellanza tra le rispettive comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version