Roccadaspide, l’artista Nera D’Auto omaggia il mondo del fumetto

Katiuscia Stio

L’esposizione proseguirà fino al 21 ottobre

ROCCADASPIDE. L’artista Nera D’Auto omaggia il mondo del fumetto, autobiografico, con “Guerra e Amore. Operazione Avalanche”.

Alla presentazione avvenuta nell’Aula Consiliare del comune di Roccadaspide, sono intervenuti Giuseppe Fresolone, direttore del M.O.A Museum of Operation Avalanche,Antonella Nigro, critico d’arte, Gaetano Ricco, storico,Bartolo Scandizzo, giornalista. Con un tratto sintetico, pungente e sarcastico l’artista illustra le situazioni salienti della II Guerra Mondiale, la storia dei propri genitori, della su nascita e primi anni di vita.

« Il fluire della linea che scorre sul foglio e attraverso mille rivoli segna momenti di vita, esperienze e situazioni in modo chiaro, come puro istante di rappresentazione, è una cosa che mi ha sempre affascinato.- dichiara Nera D’Auto- Con questi caratteri intento, qui, scrivere una storia, fin dal suo primo divenire. Il suo inizio si inserisce in un periodo e in una località dai tratti neri della storia italiana: Salerno; fine della seconda guerra mondiale e operazione Avalance del 9 settembre 1943».

L’omonima mostra di grafica e pittura di Nera D’Auto resterà in esposizione nella Biblioteca Comunale nei giorni dal 15 al 21 ottobre dalle ore 10,00 alle 13,00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version