Progetto Fiume Sele, incontro tra Palumbo e associazione “Difesa del Territorio”

Comunicato Stampa

Il primo cittadino assicura interventi celeri

CAPACCIO PAESTUM. Ieri pomeriggio, una delegazione dei soci dell’Associazione ‘Difesa del Territorio’ di Capaccio Paestum, si è riunita nella Sala Hera Argiva, a Ponte Barizzo, per l’aggiornamento della definizione del progetto Fiume Sele da parte dei tecnici del Consorzio Bonifica di Paestum, incaricato per eseguire alcune modifiche richieste dall’Ente Regionale. Il progetto, dalla prima decade del mese di luglio 2017, è stato trasferito dal Comune al Consorzio Bonifica di Paestum, per eseguire alcune modifiche richieste dagli Enti che hanno espresso il parere in merito. Il commissario straordinario Biagio Franza, interpellato dal presidente dell’Associazione Matteo Castoro, ha assicurato che le modifiche e gli adempimenti da apportare sul progetto sono complesse e i tecnici idraulici stanno lavorando curando ogni aspetto in riferimento alle richieste, per evitare che lo stesso, poi, non venga approvato per il finanziamento definitivo e per evitare un’eventuale restituzione di ulteriori modifiche da apportare con ulteriore perdita di tempo.

È stata fornita assicurazione da Franza che i tecnici hanno bisogno ancora di alcuni giorni per completare tutte le prescrizioni richieste e che il progetto sarebbe stato trasferito al Comune per il prosieguo dell’iter di finanziamento per indire contestualmente la gara d’appalto. Durante il corso della riunione, ci ha onorato della sua presenza, in visita, il sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Palumbo, al quale è stato riferito il motivo della riunione in atto e, dopo un’ampia disamina, lo stesso ha fornito assicurazione che nella sua agenda politica tra le priorità assolute da risolvere è riportata la problematica Fiume Sele, come da programma elettorale.

Palumbo ha fornito ampia assicurazione alla delegazione che, appena il Consorzio trasferirà di nuovo il progetto al Comune, sarà avviato tempestivamente l’iter burocratico per la richiesta di finanziamento e la cantierabilità del progetto, al fine di donare sicurezza al territorio e tranquillità ai residenti. Il sindaco ha annunciato, inoltre, che in mattinata di oggi, il Comune darà inizio al ripristino del manto stradale di Via Precuiali ed alla sistemazione delle restanti strade comunali nella zona, come da programmazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version