Studenti emiliani in Cilento per omaggiare Angelo Vassallo

Sergio Pinto
Acciaroli - @cristianumbro

Arriveranno il prossimo 26 ottobre

114 studenti emiliani saranno in Cilento per omaggiare Angelo Vassallo, il sindaco pescatore. Si tratta di ragazzi provenienti da Sassuolo, alunni del liceo scientifico e classico “Formiggini”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Cittadinando: diventare cittadini studiando” che ha l’obiettivo di promuovere, in coerenza con la proposta educativa prevista nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa, la cultura della legalità negli studenti e di favorire il pieno sviluppo della persona nella costruzione del sé, di corrette e significative relazioni con gli altri e di una positiva interazione con la realtà sociale.

In tal senso per gli allievi del liceo emiliano sono stati previsti due viaggi d’istruzione: il primo a Sessa Aurunca, nel casertano, per conoscere le modalità con cui vengono riutilizzati i beni confiscati alle associazioni camorristiche, il secondo nel Cilento, ad Acciaroli, per vedere da vicino come lavorano gli amministratori locali e l’importanza del loro ruolo nella gestione della cosa pubblica.

Diverse gli appuntamenti e gli incontri previsti sul territorio. Inoltre la visita cilentana (in programma il 26 ottobre) sarà preceduta dalla visione dello spettacolo di Ettore Bassi “Il Sindaco Pescatore”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version