Borsa di studio per uno studente meritevole di Castellabate

Redazione Infocilento
Castellabate - leleghise

Sarà premiato dalla Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito

La Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito quest’anno assegnerà una Borsa di Studio di € 3000 in favore di studenti nati o residenti nel Comune di Castellabate. La borsa di studio è destinata ai diplomati di scuola superiore presso un istituto pubblico della Provincia di Salerno, con una votazione non inferiore ai 90 (novanta) centesimi e che si immatricoleranno ad un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico presso una Università italiana pubblica o privata a copertura dell’intera durata del corso di studi prescelto. La domanda dovrà pervenire entro il 31 ottobre agli indirizzi indicati nel bando.

Maggiori informazioni sul sito www.castellabate.gov.it e www.fondazionepioalferano.it .

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri in merito all’opportunità: «Un aiuto concreto per un giovane del posto e un’ottima occasione per valorizzare le eccellenze, in linea con la volontà della compianta signora Virginia Ippolito che ha trovato una ferma e costante realizzazione da parte della Fondazione, che di anno in anno si impegna, in sinergia con l’Amministrazione, in azioni volte alla valorizzazione e alla crescita culturale e artistica del nostro territorio».

Il presidente della Fondazione Pio Alferano Santino Carta dichiara: «Siamo orgogliosi di portare avanti questa attività, in memoria della signora Virginia Ippolito che era tanto legata a questo comune e che credeva molto nelle future generazioni, e di seguire i giovani di Castellabate fino alla laurea aprendo anche alla possibilità di un inserimento futuro all’interno delle attività della nostra Fondazione».

Condividi questo articolo
Exit mobile version