Posta a giorni alterni: ecco tutti i comuni interessati

Redazione Infocilento
Lavoro Poste Italiane

Si partirà da dicembre

“Il postino bussa sempre due volte” era il titolo di un film del 1981 ma ora anche la sintesi del provvedimento di razionalizzazione di Poste Italiane che arriva anche in Cilento, Alburni e Vallo di Diano. La posta, infatti, dalle prossime settimane, verrà consegnata a giorni alterni: tre volte una settimana e due in quella successiva. Una decisione che continua a far discutere ma passi indietro non sono previsti, nonostante le polemiche e un’interrogazione parlamentare.

Si inizia il prossimo dicembre e serio sarà il rischio di ricevere in ritardo anche le raccomandate, per non parlare di chi ha abbonamenti a quotidiani che sarà costretto a vederseli recapitati a giorni alterni. Ma quali saranno i comuni interessati dal provvedimento? Nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni praticamente tutti.

Sono Agropoli, Albanella, Alfano, Altavilla Silentina, Aquara, Ascea, Atena Lucana Auletta, Bellosguardo, Buccino, Buonabitacolo, Caggiano, Camerota, Campora, Cannalonga, Capaccio Paestum, Casal Velino, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Celle di Bugheria, Centola, Ceraso, Cicerale, Controne, Corleto Monforte, Cuccaro Vetere, Felitto, Futani, Gioi, Giungano, Ispani, Laureana Cilento, Laurino, Laurito, Lustra, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Montano Antilia, Monte San Giacomo, Montecorice, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Omignano, Orria, Ottati, Padula, perdifumo, Perito, Pertosa, Petina, Piaggine, Pisciotta, Polla, Pollica, Postiglione, Prignano Cilento, Roccadaspide, Roccagloriosa, Rofrano, Roscigno, Rutino, Sacco, Salento, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, San Mauro la Bruca, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant’Angelo a Fasanella, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano, Serramezzana, Serre, Sessa Cilento, Sicignano degli Alburni, Stella Cilento, Stio, Teggiano, Torchiara, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Trentinara, Valle dell’Angelo, Vallo della Lucania e Vibonati.

“Non cambierà nulla, saranno soltanto regolarizzati i ritardi nella consegna che subiamo attualmente” scherza un cittadino cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version