Gli amici dei “pelosetti” si incontrano a Capaccio

Paola Desiderio

L’appuntamento si terrà venerdì 13 ottobre nella Sala Erica

Capita non di rado, a Capaccio Paestum, d’imbattersi in cani randagi che girano per le strade abbandonati a sé stessi. Un problema per il quale non si è mai trovata una soluzione, se non fosse per l’amore per gli animali e la generosità di alcuni volontari che sempre più spesso se ne fanno carico, accogliendoli e curandoli in attesa di trovare un padrone che li adotti.

Ma nella maggior parte dei casi i volontari agiscono da soli: da qui è nata l’idea di un incontro tra tutte le persone che hanno a cuore i “pelosi” senza casa per trovare insieme delle soluzioni. L’appuntamento, denominato “Qua la zampa”, è per venerdì 13 ottobre alle 19.3o, nella Sala Erica a Capaccio Scalo.

Si parlerà di abbandono, di randagismo e anche della possibilità di creare un “rifugio sanitario”, una struttura che accolga i randagi, con un ambulatorio veterinario nel quale i cani possano venire sterilizzati e chippati prima di essere adottati.

Nel frattempo, in vista dell’inverno, è partita una raccolta di cucce, coperte e croccantini che serviranno ai volontari per accudire gli animali. Chi desidera dare un proprio contributo potrà saperne di più partecipando all’incontro di venerdì.

Condividi questo articolo
Exit mobile version