“Tolleranza zero” contro malviventi e incivili: in paese arriva la videosorveglianza

Ernesto Rocco

Il sindaco avverte: “non ci saranno sviste o impunità per nessuno”

SALENTO. Tolleranza zero contro malviventi e incivili. E’ quanto promette il sindaco di Salento Gabriele De Marco. Il primo cittadino ha annunciato una svolta nel segno della sicurezza nel suo comune annunciando alla cittadinanza che a breve verrà installato un sistema di telecamere su tutto il territorio comunale.

La decisione è arrivata in seguito ad una serie di episodi che si sono registrati a Salento e che hanno creato non pochi problemi. In primis un aumento dei furti ma anche fenomeni di vandalismo che hanno portato al danneggiamento di strutture pubbliche che “in passato – ricorda De Marco – hanno subito vere e proprie devastazioni”.

“Abbiamo fatto uno sforzo economico importante per le casse del Comune”, dice il primo cittadino nell’annunciare l’attivazione, a breve, del sistema di videosorveglianza. Poi un avvertimento ai malintenzionati: “Stavolta non ci saranno sviste o impunità per nessuno e per nessuna ragione al mondo! Perché ora è venuto il momento di dire basta”. “Tolleranza zero”, è il dictat di De Marco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version