Un avvocato agropolese è l’autore del nuovo Formulario del Processo Penale edito da Giappichelli

Redazione Infocilento

La presentazione venerdì a Roma

AGROPOLI. Studiare un manuale è cosa più o meno comune, scriverne uno perchè lo studino le generazioni future non è invece da tutti. Ci è riuscito Marco Nigro, avvocato agropolese e autore del nuovo Formulario del Processo Penale edito da Giappichelli. L’opera, aggiornata alla Legge Orlando 103/2017 e corredata da note esplicative e massime giurisprudenziali, è stata presentata venerdì 7 ottobre a Roma in occasione dell’assemblea straordinaria della Camera Penale.

“Quando ero all’università ho studiato su diversi testi editi dalla Giappichelli e non avrei mai immaginato che un giorno la stessa casa editrice mi avrebbe addirittura pagato per scriverne uno” ha commentato Marco Nigro.

La casa editrice Giappichelli, fondata a Torino nel 1921, è specializzata in pubblicazioni giuridiche ed economiche ad uso professionale e universitario; i suoi formulari sono tra i più venduti e affollano le librerie di migliaia di studenti. Grande soddisfazione, dunque, per l’avvocato cilentano la cui opera diventa, da oggi, indispensabile alleata per la formazione di futuri giuristi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version