Eccellenza: l’Agropoli passa di misura a Nola

Costabile Pio Russomando

Decide un gol di Capozzoli

L’Agropoli espugna Nola e balza solitaria in vetta alla classifica. I delfini, contro la squadra del neo tecnico Liquidato, giocano un buon calcio e mostrano un’organizzazione di gioco per circa un’ora.

In avvio gli agropolesi mostrano subito la loro superiorità: dopo una conclusione in avvio senza pretese dei nolani è Guadagno a rendersi più volte pericoloso. Bisognerà però attendere la mezz’ora per vedere Capozzoli segnare l’1 a 0, su assist del solito Guadagno, uomo del match. La risposta dei padroni di casa arriva nel finale con Zaccaro che per due volte prova a rendersi pericoloso.

Nella ripresa le cose non cambiano, è l’Agropoli a partire sparata con il piede sull’acceleratore ma il Nola si mostra leggermente più attento in fase difensiva. Al 63′ mister De Cesare cambia: fuori Apicella dentro Toledo. Il brasiliano, però, tempo una manciata di minuti e si fa espellere lasciando i suoi in 10. Negli ultimi 20 minuti il neo tecnico Liquidato prova a rinfoltire l’attacco, i padroni di casa riescono a proporsi più volte in avanti mettendo in difficoltà la retroguardia ospite ma alla fine il punteggio non cambierà più. Finisce 1 a 0 per l’Agropoli dopo 7 interminabili minuti di recupero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version