VIDEO | Una scuola di Sapri finalista del Festival nazionale del Turismo Scolastico

Luisa Monaco

Il “Pisacane” ha partecipato con il video “Sapri una baia da conoscere”

Sono undici le edizioni, ma il Festival del Turismo Scolastico del Touring Club Italiano non ha perso smalto ed energia e anche quest’anno ha registrato un entusiasmo coinvolgente sui temi del territorio, della sostenibilità del turismo e delle nuove tecnologie.

Centinaia i lavori arrivati sui tavoli della giuria del concorso che ha stimolato studenti e docenti di tutta Italia delle scuole superiori di II grado nel racconto di un viaggio scolastico o della propria città di provenienza.

I video vincitori delle sezioni “Viaggio di Classe” e “Vieni da Noi” sono della scuola “Einaudi” di Pistoia” e del “D’Arco” di Mantova.

Erano otto i finalisti (quattro per ogni categoria), tra questi anche una scuola di Sapri. Si tratta dell’Istituto Alberghiero Pisacane che ha presentato per la categoria “Vieni da Noi”, un video realizzato dalla classe IV C e intitolato “Sapri: una baia da conoscere”.

Il “Festival del Turismo Scolastico” organizzato da Touring Club vuole incentivare e premiare i migliori lavori rappresentativi sia delle esperienze didattiche realizzate dagli studenti durante i viaggi d’istruzione, sia delle caratteristiche storiche, ambientali ed artistiche dei luoghi di residenza, descritte con l’intento di incoraggiare i coetanei ad una loro diretta conoscenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version