Nel Cilento un itinerario turistico degli antichi lavatoi

Elena Matarazzo

L’iniziativa è di tre comuni


Castellabate, Montecorice e Perdifumo insieme per partecipare ad un bando regionale. L’obiettivo? Ottenere i fondi per la realizzazione di un centro visita multimediale ed un itinerario turistico-tematico degli antichi lavatoi cilentani.

L’interesse comune dei tre enti è di prendere parte ad una progettazione unica ed integrata volta a potenziare l’offerta e la fruizione pubblica di infrastrutture ricreative, centri di accoglienza e informazione per la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico-rurale con un progetto che prevede la realizzazione di un Centro Visita nel comune di Castellabate, presso un
antico lavatoio, ed integra in un percorso turistico-tematico, fruibile anche in bicicletta, i lavatoi dei comuni partner.

Il progetto, quindi, muove da questa intrinseca unione, collegando idealmente l’interno collinare con la costa attraverso un itinerario turistico-tematico il cui comune denominatore è la forte aderenza al territorio, che risulta così rappresentato ed esaltato da tutte le sue ricchezze.

L’ammontare del finanziamento richiesto è di 200mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version