Comuni insieme per realizzare un centro socio-assistenziale

Angela Bonora

Prevista una spesa di circa 450mila euro

Centola e Camerota insieme per partecipare ad un bando pubblico della Regione Campania per l’attivazione della misura M07, “servizi di base e rinnovamento dei villaggi nella zona rurale”. In particolare il partenariato tra i due enti è finalizzato ad ottenere fondi della misura d’intervento relativa ad “investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale. L’obiettivo è quello di recuperare un edificio di proprietà del comune di Centola per la realizzazione di un centro socio – assistenziale.

L’eventuale sostegno economico provinente dalla regione Campania verrà utilizzato per l’avviamento di servizi di base locali per la popolazione mediante interventi sulla struttura già esistente, prevedendo l’eliminazione delle barriere architettoniche nonché acquisti di attrezzature, impianti, arredi, strumenti e dotazioni per rendere l’immobile funzionale agli scopi e ai servizi individuati.

Questi verranno resi non solo alla popolazione di Centola o Camerota ma più in generale per i comuni del Piano di Zona. L’edificio oggetto del partenariato è sito in via Roma; oggi è in parte utilizzato per attività ludiche dedicate ai bambini. Il costo complessivo, per la realizzazione del centro socio-assistenziale, è di euro 442.872,24.

Condividi questo articolo
Exit mobile version