Una casa di riposo per tre comuni del Cilento

Angela Bonora
Assistenza anziani

L’iniziativa è stata proposta dai comuni di Cannalonga, Gioi Cilento e Casalvelino

Una casa di riposo per gli anziani dei comuni di Cannalonga, Gioi Cilento e Casal Velino da realizzarsi a Cannalonga, questa è l’iniziativa che i tre comuni puntano a realizzare.

I sindaci Carmine Laurito, Andrea Salati e Silvia Pisapia, hanno deciso di partecipare insieme, stipulando un accordo di collaborazione, al “Bando pubblico per l’attivazione della misura M07 – Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali”.

L’intervento nell’ambito del “PSR Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Campania” prevede la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dell’edificio sito in Cannalonga, Via Cesare Battisti, già adibito a Scuola dell’Infanzia al fine di destinarlo a “Struttura Socio Assistenziale – Casa di riposo per anziani comprensorio dei comuni di Cannalonga, Gioi e Casalvelino”.

Gli obiettivi specifici che i comuni intendono perseguire sono:

  • Creare e potenziare i servizi di base locali dei comuni aderenti alla presente convenzione;
  • Creare servizi innovativi a vantaggio della popolazione rurale;
  • Migliorare l’assistenza Socio Assistenziale.

I comuni si impegnano a dare corso a una serie azioni dirette verso l’erogazione di servizi di base locali creando una rete sovracomunale. Gli interventi da realizzare saranno finalizzati unicamente all’erogazione dei servizi di base locali previsti dal bando pubblico.

Il sostegno economico proveniente dalla Regione Campania verrà utilizzato, in definitiva, per l’avviamento di servizi di base locali per la popolazione rurale mediante interventi sulla struttura già esistente, nonché acquisti di attrezzature, impianti, arredi, strumenti e dotazioni per rendere l’immobile funzionale ai servizi individuati (ed in linea con quelli previsti dal bando pubblico regionale).

Condividi questo articolo
Exit mobile version