Vallo della Lucania: maxi sanzione per un circolo privo di autorizzazioni

Redazione Infocilento
Concerto

Musica oltre i limiti, multa anche per un altro locale

VALLO DELLA LUCANIA. Maxi sanzione per un circolo privato del comune cilentano. Nelle settimane scorse i carabinieri, in seguito ad un controllo, avevano accertato che il titolare svolgeva attività di somministrazione di alimenti e bevande senza aver presentato la Scia al comune e quindi in assenza delle autorizzazioni. La documentazione è stata inviata anche al comune vallese che dopo aver effettuato gli accertamenti necessari è intervenuto con un’ulteriore sanzione e l’ingiunzione di pagamento. Nel dettaglio è stata prevista una pena pecuniaria amministrativa pari al doppio del minimo, ovvero di 5000 euro.

Sempre nelle scorse settimane anche un altro esercente era stato sanzionato per 516 euro poiché, in seguito ai rilevamenti da parte dell’Arpac, era emerso che emetteva suoni oltre il limite consentito. Per lui, quindi, è scattata la multa.

Il comune di Vallo della Lucania, proprio nei mesi scorsi, ha deciso di fissare regole precise per il periodo compreso tra giugno e settembre, per disciplinare l’intrattenimento musicale. L’ordinanza del primo cittadino, Antonio Aloia, conteneva precise indicazioni circa gli orari e le modalità di svolgimento di eventi e spettacoli nei pubblici esercizi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version