Festa della Polizia, consegnati 48 encomi

Riccardo Feo

Riconoscimenti per agenti, assistenti, sovrintendenti ed ispettori

Nella mattinata di ieri, in occasione dei solenni festeggiamenti di san Michele arcangelo, santo protettore della Polizia di Stato, l’arcivescovo mons. Luigi Moretti coadiuvato dal cappellano provinciale della polizia di stato don Giuseppe Greco ha officiato la solenne funzione religiosa della messa dall’altare della cappella delle crociate nella cattedrale del duomo di Salerno, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia.

Significativo l’intervento del Questore che ha ricordato come san Michele sia diventato con la bolla papale del 29 settembre 1949 patrono della Polizia. Ciò testimonia i valori che scaturiscono dalla figura angelica in cui si identificano le attività degli agenti che quotidianamente espletano il proprio servizio a favore dei cittadini.

Nell’occasione sono stati premiati diversi appartenenti alle varie forze di polizia, in particolare sono stati consegnati dal Questore Pasquale Errico ben 48 encomi tra agenti, assistenti, sovrintendenti ed ispettori per avere espletato brillanti operazioni di servizio nel corso dell’anno, a dimostrazione del costante impegno di tutti gli appartenenti al corpo in favore della comunità. (Nella foto il Questore di Salerno Pasquale Errico si congratula con l’ispettore superiore Angelo Pironti già comandante della polizia ferroviaria di Agropoli)

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version