Coppa Italia: show per Agropoli e Valdiano

Christian Vitale

Passaggio del turno ipotecato per le due formazioni

Per trentadue squadre di Eccellenza e Promozione campana è stato un mercoledì dedicato alla Coppa Italia: oggi si sono giocate le gare di andata dei sedicesimi di finale della manifestazione.
Dopo i trentadue gironi iniziali, che ha premiato con il passaggio del turno la prima classificata, si sono disputate le prime sfide a scontro diretto, i match di ritorno sono in programma l’11 ottobre a campi invertiti.
Per le formazioni nostrane impegnate, in questo pomeriggio, Agropoli e Valdiano.

I delfini, cari al d.s. Simone Grillo, hanno giocato tra le mura amiche: tutto facile per i ragazzi di De Cesare.
Al ‘Guariglia’ arrivava la Rocchese, che milita nel girone D di Promozione, finisce con un tondo 6 a 0 per i padroni di casa.
Giura, Toledo e due volte Apicella segnano nella prima frazione: succede tutto tra il ventinovesimo e il trentottesimo.
Negli ultimi dieci minuti della ripresa Natiello e Iomazzo chiudono i giochi, con questo risultato, per la società capeggiata dal presidente Cerruti, il passaggio del turno è praticamente ipotecato.

Tutto facile anche per il Valdiano: i ragazzi di Teggiano hanno giocato la gara di andata sul campo della Temeraria San Mango.
I padroni di casa, sono inseriti nel girone D di Promozione: gli ospiti fanno valere la categoria di differenza e vincono largamente 5 a 0.
Aprono le danze Limatola, Peccheneda, e Isoldi: il primo tempo si chiude sul tre a zero per la formazione del tecnico Criscuolo.
Nel secondo tempo arrivano altre due marcature: a segno ancora Peccheneda, autore di una doppietta, e Comegna.
La gara di ritorno, anche per la squadra del presidente Cardinale, si preannuncia praticamente inutile per il passaggio del turno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version