Cavalli vaganti ad Agropoli, è di nuovo emergenza

Riccardo Feo

Paura per automobilisti e motociclisti

AGROPOLI. Continua il problema dei cavalli vaganti sul territorio comunale. L’ultimo avvistamento questa mattina in via Piano delle Pere in località Moio.

Stando alle segnalazioni in prossimità di una curva i veicoli in transito hanno dovuto evitare tre grossi equini che pascolavano liberamente sulla carreggiata. Un motociclista ha rischiato di essere travolto poiché il cavallo ha accennato una reazione, infastidito dal suono del clacson di un’auto in transito. Diversi gli automobilisti che hanno denunciato il caso e la pericolosità della presenza di cavalli vaganti in strada.

Si tratta di un problema, questo, che sembrava risolto, invece continuano le segnalazioni da parte del cittadini agli organi competenti. “E’ necessario intervenire con un’azione decisa – denuncia un residente di località Moio – non è possibile andare avanti così”. Di recente un cavallo era stato avvistato anche sulla Cilentana, in una curva nei pressi dello svincolo Agropoli Sud. Nonostante il pericolo per fortuna non si sono registrati incidenti.

Andò peggio, invece, ad una turista svizzera che nell’ottobre del 2015 andrò a scontrarsi contro un equino che spaventato si era lanciato contro la sua auto. La donna rimase leggermente ferita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version