Agropoli, “Noi con Salvini”si presenta: Ecco le nostre priorità

Redazione Infocilento

Basile: saremo più tra i cittadini e meno sui social

AGROPOLI. Si è tenuta sabato pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del gruppo “Noi con Salvini” di Agropoli.

Il coordinatore provinciale del partito, Mariano Falcone, ha illustrato i principi nazionali del movimento politico. La responsabile provinciale immigrazione, integrazione e sicurezza, Rosanna Russo (membro del direttivo agropolese) ha illustrato le attività ed i risultati ottenuti in Provincia. In particolare si è soffermata sulle fasi concitate e le azioni di pressione che hanno ottenuto il blocco dell’arrivo di 400 immigrati presso un capannone sito nel comune di Cicerale mancante dei requisiti minimi di salubrità.

La conferenza è terminata con l’intervento del coordinatore cittadino Avv. Giovanni Basile che ha affrontato le tematiche cittadine. Innanzitutto ha invitato l’amministrazione comunale a chiarire il progetto su Trentova. Ha chiesto un incontro al fine di confrontare idee e progettualità. Ha ammonito che, in mancanza di concertazione, non si escludono azioni di forza nel caso in cui si voglia intraprendere su Trentova attività di forte impatto ambientale. Ha chiesto maggiore sicurezza contro la microcriminalità. La città è in preda di fenomeni che comportano la commissione di reati a danno di commercianti, anziani e persone deboli. Non ha escluso un intervento da parte dei militanti nel partito in supporto alle forze dell’ordine. Su questo punto Basile ha poi elogiato tutti i militari presenti sul territorio che benché forniti di mezzi limitati, operano quotidianamente al fine di limitare ed arginare la deriva negativa che sta prendendo piede in città. Ha ribadito che il partito ed i suoi membri saranno più presenti tra i cittadini e meno sui social network e che il gruppo finanzierà attività sociali con i risarcimenti chiesti per le offese e diffamazioni ricevute.

Basile ha chiarito che il partito si porrà in opposizione alla attuale amministrazione e nello stesso tempo distante dalle minoranze presenti in Consiglio, ma disposto alla collaborazione nel caso in cui siano proposte soluzioni che rispecchino la volontà del partito stesso.
Ha proposto ancora di incidere sul turismo con la immediata approvazione di una tassa di soggiorno che possa finanziare servizi come il trasporto pubblico, il controllo del territorio e lo sviluppo turistico e l’immediata attuazione del baratto amministrativo, in modo che il singolo cittadino possa contribuire al pagamento delle tasse comunali non con i soldi, ma con il prestare attività lavorativa (nella manutenzione e nei servizi sociali) in favore del comune. Ha lanciato infine l’idea della creazione di un fondo per i commercianti vittime di furti e di incendi.

Nei prossimi giorni continueranno gli incontri dei membri del partito e si darà inizio al tesseramento essendo costante la richiesta di adesione da parte di diversi cittadini.
Il direttivo del partito è composto, oltre che da Basile e Russo, da Antonella Franco, Teresa Astone, Massimiliano Robustelli e Rosa De Feo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version