Serie D: Sicilia indigesta per la Gelbison. Altra sconfitta di misura

Costabile Pio Russomando

I rossoblu battuti 1 a 0 a Palazzolo

La Gelbison non riesce ad ingranare la marcia giusta in questo torneo 2017/2018. La Sicilia, per la squadra di mister De Felice, si mostra ancora indigesta e di fatti, come avvenuto alla prima giornata in quel di Acireale, anche da Palazzolo Acreide i rossoblu ritornano con a casa senza punti.

I cilentani scendono in campo abbottonati, con il solo De Luca in avanti. La squadra si mostra timorosa e punta più a difendere che ad attaccare. I padroni di casa, invece, cambiano poco e si schierano con il 4-2-3-1. Fuori l’ex Agropoli Tiboni che non aveva iniziato male la stagione.

Dopo una prima fase di studio alla distanza esce fuori la Gelbison. Cammarota, Liguori e Romanelli mettono in seria difficoltà la retroguardia di casa ma Ferla ci mette una pezza. Alla mezz’ora il Palazzolo inizia a macinare gioco e al 40′ passa avanti: corner dalla destra di Filicetti di testa colpisce Pasquale Esposito che batte D’Agostino. Con questo risultato si andrà negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre così come si era chiuso il primo, con il Palazzolo in avanti. Già in avvio ci prova Grasso la cui conclusione viene deviata dal portiere rossoblu sulla traversa, poi è Porto a calciare a rete prendendo però solo l’esterno della rete. Una manciata di minuti l’ennesima palla gol arriva sull’asse Filicetti – Cannavò. La Gelbison non riesce a reagire e così il Palazzolo può gestire il match. Dopo un’ora di gioco in campo entra anche Tiboni che subito impegna D’Agostino. Nei minuti finali il valzer delle sostituzioni blocca il gioco ed il risultato non cambierà più: finisce 1 a 0 per il Palazzolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version