Serie D: Ostica trasferta a Palazzolo per la Gelbison

Bruno Marinelli

I rossoblu chiamati al riscatto dopo la pessima prestazione contro il Troina

Dopo il pesante cappotto interno subito domenica scorsa, la Gelbison si appresta ad affrontare il Palazzolo nel match dello ”Scrofani Salustro”. Questa quarta giornata del girone I del campionato di quarta serie, per i rossoblu arriva dopo l’incontro che è già stato rappresentativo di un faccia a faccia tra la dirigenza, lo staff tecnico ed i calciatori. I vertici vallesi infatti hanno espresso il loro disappunto per le ultime prestazioni della squadra che sono apparse alquanto preoccupanti. Domenica contro il Troina la difesa ha fatto acqua da tutte le parti ed il passivo di 3 reti poteva anche essere peggiore. I tifosi si aspettano una svolta almeno dal punto di vista del gioco. Manzillo si sta ritagliando sempre di più, lo spazio da leader della squadra ed ha rilasciato importanti dichiarazioni: «Stiamo cercando l’amalgama tra i vari reparti e quindi capita che ci possano essere degli errori che andiamo a pagare forse in maniera maggiore rispetto a quello che meritiamo. Dalla nostra però abbiamo tanti ragazzi che si sono affacciati alla serie D e stanno crescendo giorno dopo giorno seguendo i consigli di mister De Felice che si dimostra sempre molto disponibile con tutti noi: dobbiamo essere bravi noi senatori a non fargli pesare la maglia che indossano». Introducendo invece il prossimo match il centrocampista originario di Vallo della Lucania sembra mostrarsi propositivo: «Sappiamo che si tratta di una trasferta complicata, ma allo stesso tempo ci vogliamo riprendere dalla sconfitta casalinga patita contro il Troina quindi anche in Sicilia andremo per fare la nostra partita e tornare con un risultato positivo».

Per battere i gialloverdi, la Gelbison dovrà stare attenta al centrocampista Filicetti, che nelle ultime due stagioni in termini di realizzazioni è andato sempre in doppia cifra (11 gol l’anno scorso e 10 nel 2015-2016, anche se parliamo di campionati di Eccellenza siciliana) e che è già a quota due reti, quelle realizzate alla prima giornata al Dirceu di Eboli. Davanti il Palazzolo può vantare la presenza della punta Chrsitian Tiboni, che è atteso dalla stagione del riscatto. Lo scorso anno ad Agropoli non rese per nulla rispetto a quanto ci si aspettava. Tuttavia è sempre un calciatore in grado di far salire la squadra, caratteristica che può mettere in difficoltà la Gelbison che in questo inizio di stagione sta dimostrando di soffrire molto le palle aeree.
I rossoblu dovranno scontare l’ultimo turno di squalifica di Passaro, la sua assenza è stata particolarmente sentita nelle ultime gare. I rossoblu, sulla carta sono sfavoriti dal pronostico, ma se riusciranno a riorganizzarsi dal punto di vista difensivo potrebbero uscire dalla Sicilia con almeno un pari, sperando di sfruttare la vena realizzativa di Fabio De Luca, autore del momentaneo pari contro il Troina. L’arbitro dell’incontro di domenica 24 settembre sarà Fiero di Pistoia, gli assistenti sono Poso e Landoni entrambi della sezione arbitrale di Milano. Fischio d’inizio alle ore 15,30.

Condividi questo articolo
Exit mobile version