Cilento, danni per la siccità: segnalazioni entro il 25 settembre

Debora Scotellaro

Ecco come presentare domanda

Entro il 25 settembre prossimo le aziende operanti sul territorio della Comunità Montana Alento-Monte Stella dovranno inviare le segnalazioni per i danni subiti a causa della siccità tra la Primavera e l’Estate.

Sono molti gli agricoltori e le organizzazioni dei territori hanno manifestato il loro disagio, in quanto la mancanza di piogge ha provocato gravi danni, compromettendo seriamente l’annata agraria, con pesanti ripercussioni economiche. Per questo i comuni hanno annunciato la volontà di richiedere alla Regione Campania e al Governo nazionale, il riconoscimento dello stato di calamità naturale/evento eccezionale.

Le aziende danneggiate dovranno presentare domanda (reperibile presso gli uffici dei comuni) e quindi inviarle o consegnarle ai protocolli degli enti che a loro volta provvederanno ad inoltrarle alla Comunità Montana.

Possono avanzare richiesta le azienda agricole iscritte alla Camera di Commercio e fornite di Partita Iva/Fascicolo Aziendale SIAN.

La raccolta delle richieste servirà per poter attivare le procedure per il riconoscimento presso la Regione e il Governo dello stato di calamità naturale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version