Sigilli al centro sportivo di Giungano, Orlotti: non si tratta di carenze strutturali

Paola Desiderio

“Se c’è un reato va perseguito”

GIUNGANO. Dopo la notizia del sequestro del centro sportivo di Giungano, il sindaco Giuseppe Orlotti è intervenuto sul caso.

«Appena sono stato avvisato della segnalazione dei consiglieri di opposizione ho chiesto alla polizia municipale di verificare. Posso rassicurare che i lavori non riguardano assolutamente carenze strutturali perché il centro è realizzato a regola d’arte e ha superato il collaudo», spiega il primo cittadino.

«Si tratta di un abuso effettuato da un privato che ha vinto una gara pubblica e gestisce un bene del Comune ma né io, né gli assessori, né i consiglieri eravamo al corrente che fossero in corso quei lavori. Laddove ci fosse un reato va perseguito – aggiunge Orlotti – La polizia municipale ha già provveduto ad inviare notizia di reato alla Procura».

Il centro sportivo integrato dedicato al benessere era stato realizzato con un finanziamento regionale nell’ambito delle iniziative per l’accelerazione della spesa dei fondi strutturali, nell’ambito del Por Campania Fesr 2007/2013, per una spesa complessiva di oltre 4 milioni di euro. L’inaugurazione è avvenuta a dicembre dello scorso anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version