Cilentana, svincoli al buio. Protestano gli automobilisti: scarsa visibilità può essere fatale

Riccardo Feo

L’appello: più interventi di manutenzione

Nuove polemiche per le condizioni in cui versano alcuni svincoli della Cilentana. A segnalare i disagi sono gli automobilisti che quotidianamente transitano sulla Sp430.

In particolare viene evidenziata l’assenza di illuminazione presso gli svincoli di Prignano Cilento e Perito. In entrambi i casi non si tratta di una novità: il mancato funzionamento dell’impianto, infatti, era stato segnalato in più occasioni e nonostante gli interventi queste zone sono di nuovo al buio.

Ultimamente, inoltre, il problema si è presentato anche presso lo svincolo Omignano. Gli utenti chiedono immediati interventi considerato che di notte la scarsa visibilità può risultare fatale.

“La Cilentana è la principale arteria del territorio – sottolinea un automobilista – eppure non vi è un interessamento adeguato da parte degli organi preposti”. A finire sotto accusa anche la situazione del manto stradale: “è un vero percorso ad ostacoli tra guard rail divelti, frane, avvallamenti e svincoli al buio”, segnala un utente.

Negli ultimi mesi la Provincia di Salerno, competente per l’arteria, ha avviato una serie di opere di manutenzione nei tratti di strada che versavano in condizioni peggiori, programmando ulteriori interventi da eseguire tra Agropoli e Policastro Bussentino sia per il rifacimento dell’asfalto che per la sostituzione dei guard rail obsoleti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version