Un giovane cilentano approda in serie A, al Benevento arriva Tambasco

Antonio Pagano

È il giovane Massimiliano Tambasco

Massimiliano Tambasco sbarca in serie A. Il ragazzo, classe 2000′, è entrato a far parte ufficialmente della squadra Primavera del Benevento Calcio lo scorso 31 agosto 2017; un provino di fine agosto con la società sannitica ha consentito al giovane talento di Camerota di approdare nella primavera del neo-promosso Benevento, agli ordini del mister Nicola Romaniello.

Una nuova avventura per il giovane esterno d’attacco ex Gelbison, che già da sabato 9 settembre 2017 ha esordito con la maglia dei “giallorossini” per la prima giornata di campionato primavera contro il Crotone, entrando nella ripresa.

Massimiliano, con la passione del calcio già da bambino, ha partecipato  a 12 anni, ai campionati giovanissimi provinciali a Marina di Camerota, allenato da Lorenzo Citro; apprezzato molto dall’allenatore per le sue qualità tecniche, tanto da portarlo con sé a Sant’Arsenio, in occasione di una rappresentativa locale riservata ai 97’/98. Proprio in quest’occasione attira i gradimenti della Salernitana; con la squadra granata ha giocato prima  nei  giovanissimi regionali, e poi nei nazionali e infine negli allievi nazionali. Nel 2015, dopo molti sacrifici, arriva ad indossare la maglia della Cavese; l’anno successivo approda nella juniores della Gelbison, squadra militante in serie D, dove nell’ultima parte di stagione viene convocato in prima squadra per qualche partita. Un percorso sempre più  in A-scesa per il giovane Tambasco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version