Castellabate: ‘basta critiche infondate’, la giunta intraprende azioni legali per tutelare l’immagine del comune

Redazione Infocilento
Panorama Castellabate
Una veduta di Santa Maria da Castellabate

Nel mirino le polemiche sui rifiuti interrati e i depuratori

CASTELLABATE. Non sono piaciute alla giunta comunale i sospetti e le accuse lanciate dall’Anpana sui rifiuti pericolosi interrati presso l’isola ecologica. Secondo Vincenzo Senatore, dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente, vi sarebbe stato un legame tra il tasso di tumori in aumento e materiali pericolosi nell’isola ecologica.

Una ipotesi smentita fermamente da palazzo di città che non ha esitato a sottolineare l’assenza di rifiuti pericolosi nell’area. Ma l’amministrazione comunale non si è fermata qui, ha deciso di agire in giudizio.

“Oggi in giunta insieme agli assessori, abbiamo assunto la decisione di intraprendere azioni legali per la tutela dell’immagine del comune di Castellabate e dei suoi abitanti – ha detto il primo cittadino Costabile Spinelli – Abbiamo cominciato da chi scherza con la salute della gente parlando di presunti interramenti di rifiuti presso l’isola ecologica, per continuare con chi parla di sversamenti in mare degli impianti comunali”.

Quest’ultimo riferimento è al presunto malfunzionamento dei depuratori che determinerebbe pericoli per la salute, in particolare lungo il litorale di Ogliastro Marina. “Riconosco a tutti il diritto di critica ma gettare ombre, senza avere elementi certi, solo per il gusto di denigrare la nostra comunità e chi per questa lavora quotidianamente non lo consento a nessuno”, chiosa il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version