Torna a Caselle in Pittari la ‘Vacanza del Sorriso’ per i bimbi affetti da patologie onco-ematologiche

Redazione Infocilento

Si inizia il prossimo 8 settembre

Il prossimo venerdì 08 Settembre la “Vacanza del Sorriso”, Sessione Mitica, farà tappa a Caselle in Pittari.

La “Vacanza del Sorriso” è un’iniziativa di solidarietà che ha l’obiettivo di ospitare, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, bambini e ragazzi con età compresa tra i pochi mesi ai 14 anni, affetti da patologie onco-ematologiche, in periodo post ospedalizzazione fuori terapia, con le rispettive famiglie, per una tranquilla e “rigenerativa” vacanza settimanale gratuita, all’insegna del relax e del divertimento.

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari anche quest’anno ha inteso aderire e partecipare alla manifestazione itinerante, condividendo con entusiasmo i principi e i valori di solidarietà che animano la suddetta iniziativa. Il Programma prevede nel primo pomeriggio un’escursione in Località Valli e successivamente una visita guidata presso il Museo Virtuale Comunale, per poi partecipare ad attività ricreative e ludiche. Mentre in serata, ci si trasferisce in Piazza Olmo, dove proseguiranno le attività ricreative, grazie anche alla collaborazione di associazioni locali; infine sarà organizzata, con l’adesione e il sostegno di numerose attività commerciali, una cena al buffet con i prodotti tipici locali.

Oltre Caselle in Pittari la Vacanza del Sorriso vede protagonisti i comuni di Centola, Roccagloriosa, Sapri, Camerota, San Giovanni a Piro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version