Serie D, girone I: le decisioni del giudice sportivo

Bruno Marinelli
giudice_sportivo

Tre giornate di squalifica per Marco Passaro della Gelbison. Ecco gli altri provvedimenti del raggruppamento

Primo comunicato per ciò che concerne il girone I del campionato di Serie D e subito pesanti sanzioni per la Gelbison che perde Marco Passaro. De Felice dovrà fare a meno del centrocampista per tre giornate. Il classe ’95 salterà sia l’esordio in casa della Gelbison al Morra contro la Cittanovese, che la partita successiva (sempre tra le mura amiche) contro il Troina. Passaro non ci sarà neppure nella trasferta di Palazzolo. Una perdita importante per quello che può essere considerato un pilastro dei vallesi, il quale l’anno scorso ha disputato in rossoblu la migliore stagione in termine di realizzazioni (4). La decisione, si legge nel comunicato, è scaturita dopo il rosso nella trasferta di Acireale: “espulso per grave fallo di gioco, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni irriguardose all’ indirizzo del direttore di gara”. A carico della Gelbison anche la squalifica per il preparatore atletico Corbo per ”aver rivolto espressione ingiuriosa all’ indirizzo del direttore di gara, allontanato”.

Vediamo ora gli altri provvedimenti nel girone I.

A CARICO DIRIGENTI – Inibizione a svolgere ogni attività fino al 20.09.2017 per Domenico Buono (Ebolitana), “per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del direttore di gara a fine gara”.

A CARICO DI ALLENATORI

Squalifica per due gare nei confronti di Salvatore Nastri(Ebolitana), “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato”.

A CARICO DI CALCIATORI:

Una giornata di squalifica per Marco Bruno (Ebolitana) e Vincenzo Chiochia (Roccella).

Condividi questo articolo
Exit mobile version