Da due mesi senza telefono ma la Telecom continua a chiedere il pagamento delle bollette

Filippo Di Pasquale

Appello del comune al Prefetto

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Attraverso una lettera indirizzata al Prefetto di Salerno e alla Telecom Italia, il comune valdianese ha chiesto l’immediato ripristino della linea telefonica nella frazione Magorno. E’ dall’ottobre del 2016, infatti, che l’inefficienza dei pali di collegamento della linea e delle cabine, determina l’impossibilità per le utenze di usufruire del servizio.

Se fino a due mesi fa la linea si manifestava a fasi alterne, da quasi due mesi è del tutto scomparsa. Una situazione critica considerato che qualcosa anziani o bambini dovessero aver bisogno di aiuto si troverebbero a fronteggiare situazioni disagevoli. Il problema riguarda non solo la linea fissa ma anche la telefonia mobile.

Il sindaco Giuseppe Rinaldi e l’avvocato Michele Gagliardi, dunque, hanno chiesto alla Telecom di intervenire nonostante fin ora ogni richiesta è risultata lettera morta. “In più – si legge nella nota – oltre al danno la beffa perché la Telecom continua ad inviare le fatture legate al consumo del traffico telefonico agli abitanti di Magorno”.

Di qui l’appello anche alla Prefettura affinché vi sia un immediato intervento per garantire e tutelare i diritti dei cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version