Vallo della Lucania: nuova sede per la Guardia di Finanza

Redazione Infocilento

Definitivo il trasferimento nel centro storico

VALLO DELLA LUCANIA.  Nuova sede per la Guardia di Finanza. La tenenza, infatti, si è trasferita in via Filippo Palumbo n. 1, in pieno centro storico, in una costruzione sorta nel 1626 come convento di Clarisse ed, ora di proprietà della Fondazione “Mons. A. Pinto e S. Caterina”.

La vecchia caserma, intitolata al tenente Carlo Carbone, ospitava le fiamme gialle da otto anni. Era stata inaugurata nel giugno del 2009. La sua apertura si inquadrava nell’ottica di un potenziamento infrastrutturale dei reparti del Corpo operanti nella provincia di Salerno, chiamati ad interpretare le esigenze e le istanze di legalità provenienti dalla collettività nonché a garantire le migliori condizioni di quella sicurezza economica che favorisce l’imprenditoria onesta e laboriosa e che è alla base della libera concorrenza di mercato e di una ordinata convivenza civile. La stessa, però, è poi risultata non più adeguata. Di qui l’apertura di una nuova sede per la tenenza.

A seguito del trasferimento, non sono variate le utenze telefoniche. Tutti i cittadini che avessero bisogno di contattare le Fiamme Gialle potranno comporre lo 0974.4252 o recarsi presso i nuovi uffici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version