Poco personale, Bellosguardo affida la gestione dei beni alla società in house

Katiuscia Stio

Accordo per la loro valorizzazione

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Parente, vuole dare concreta attuazione alla valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale disponibile, al fine di assicurare la massima valorizzazione funzionale dei beni del proprio territorio. Tuttavia, in assenza di personale e mezzi propri necessari per la gestione e la manutenzione degli stessi, l’amministrazione comunale intende avvalersi della società in house “Bellosguardo Servizi s.r.l.” di cui il comune è socio unico.

L’ente ha deciso di concedergli i beni del patrimonio immobiliare comunale disponibili, al fine di provvedere alla loro valorizzazione.

È stata quindi approvata, una convenzione tra il comune di Bellosguardo e la società in house “Bellosguardo Servizi Srl” per la valorizzazione degli immobili comunali tramite conferimento in uso temporaneo a titolo di concessione in uso.

Fanno parte del patrimonio comunale i seguenti beni:

  1. Fabbricato comunale per attività sociale (Casa Protetta) in via dr. Capozzoli (esclusi gli ambienti destinati ad ospitare il SAUT);
  2. Fabbricato ex asilo comunale in via Adua attualmente utilizzato come segue:- piano terra centro per disabili- primo piano centro sociale

    – secondo piano alloggio SPRAR

  3. Fabbricato in via Adua (vecchio asilo) attualmente utilizzato quale sede del SAUT;
  4. Alloggio in via Cavour attualmente in locazione;
  5. Locale deposito in via Cavour;
  6. Biblioteca S. Valitutti in via Ponte delle Valli;
  7. Palazzo de philippis in via Mazzini;
  8. Immobile in via G. B. Morrone.
Condividi questo articolo
Exit mobile version