Castellabate: contenzioso fra il Comune e i principi Belmonte, giovedì prima udienza

Antonella Capozzoli
Scugnizzo84 - Punta Licosa

Punta Licosa ancora al centro di reclami e polemiche

Si è tenuta giovedì la prima udienza relativa al contenzioso tra il Comune di Castellabate e i principi Belmonte per la proprietà di un sentiero pedonale sito nella bellissima Punta Licosa.

Il principe, che porta avanti da tempo una serie di battaglie legali per riconquistare la tenuta immersa nel Parco Nazionale del Cilento, ha chiesto il reintegro del possesso di un sentiero pedonale collocato nel territorio comunale di Castellabate. L’ente dal suo canto ritiene che lo stesso debba essere di pubblica fruizione. Di qui la decisione di provvedere alla sua manutenzione al fine di garantirne il libero accesso. Decisione, questa, contestata dal proprietario dell’area.

“Aspetteremo che la giustizia faccia il suo corso” , afferma il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli,” secondo quanto riportato dalle mappe, quel sentiero pedonale è parte integrante del territorio comunale. Abbiamo ritenuto necessario occuparcene, operando migliorie e rimettendolo in sicurezza. Per quanto riguarda il resto, ci affidiamo completamente alla magistratura.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version