Meteo: cambia il tempo, in arrivo piogge e temporali

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni

Arriva il week end e con esso il tanto atteso maltempo. Una saccatura nord atlantica porterà un perggioramento sull’Italia: le piogge giungeranno anche al Sud e sarà la Campania la prima Regione ad essere interessata.

VENERDI’: Una perturbazione che interessa le nostre regioni del Centro Nord si muove verso le Tirreniche interessando in parte anche la Campania. Qui ci sarà la possibilità per qualche fenomeno tra pomeriggio e sera nell’area nord. Altrove sole con tendenza a passaggio di nubi in prevalenza alte e stratiformi. Temperature in ulteriore aumento su Sicilia e Calabria, stabili sulla Campania con tendenza a diminuire. Venti meridionali in prevalenza anche moderati. Mari da poco mossi a mossi.

SABATO:la pressione in diminuzione determina un peggioramento del tempo. Si rinforzerà il libeccio seguito dal maestrale con fenomeni a prevalente carattere di rovescio temporalesco.

DOMENICA: venti relativamente più freschi raggiungono le nostre regioni determinando una variabilità sulle tirreniche nella prima parte del giorno con qualche pioggia soprattutto su Cilento e Vallo di Diano. Tendenza in serata ad un aumento della copertura nuvolosa alta e stratiforme da ovest. Temperature in calo specie sui settori occidentali, venti moderati con rinforzi da ONO con mari in prevalenza mossi o molto mossi.

LUNEDI’: Una relativa circolazione di bassa pressione insiste sulla nostra Penisola determinando ancora tempo instabile. Sulle nostre regioni meridionali il tempo sarà variabile con ampie zone di sereno e qualche piovasco o breve acquazzone sui monti. Temperature stabili con clima relativamente fresco. Venti in prevalenza da ONo con mari mossi o molto mossi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version