Cinema: riprende la programmazione nelle sale del Cilento

Gli appuntamenti del week end ad Agropoli e Sapri

Di Antonella Capozzoli

Gli appuntamenti del week end ad Agropoli e Sapri

Con l’arrivo del mese di settembre, riprende la programmazione cinematografica nelle sale del Cilento.

Al cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, l’ 1- 2- 3 settembre, sarà proiettato ” Cattivissimo me 3″ , la pellicola più attesa da adulti e bambini: l’appuntamento sarà alle 19.00 e alle 21.00.

Nel terzo capitolo della saga, l ‘ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, e con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

 

Al cineteatro Ferrari di Sapri, invece, l’1 e il 2 settembre si tinge di nero. Alle 20.30 e alle 22.30, infatti, sarà proiettato ” Annabelle 2″, fortunato sequel dello spin- off ” The Conjuring – L’Evocazione”.

L’horror movie racconta di un innocente gruppetto di orfanelle che, accompagnato da sorella Charlotte  viene accolto nell’imponente casa coloniale di un fabbricante di bambole e sua moglie, Samuel ed Esther Mullins. Entusiaste di abitare in un “castello” grande come quello delle favole, le bambine si precipitano di sopra a esplorare la nuova camera, occupata dai lettini allineati in ferro battuto e tanti giocattoli. Mentre continua a curiosare in giro, una di loro si imbatte in un’invitante porta chiusa a chiave, che il padrone di casa si raccomanda di non varcare. Strani episodi si verificano nel cuore della notte, circostanze misteriose che rimandano alla tragica morte della figlia dei proprietari, Annabelle. Una notte, una delle bambine trova la porta della stanza aperta e ci entra. Chiusa in un armadio, una strana bambola attirerà la curiosità della piccola, che darà inizio a un gioco pericoloso e inquietante.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version