Polisportiva-Jugend, iniziano le attività della scuola calcio

Christian Vitale
campionati giovanili
campionati giovanili

Ecco tutte le novità

Tra settembre ed ottobre ripartiranno un pò tutti i campionati, anche quelli giovanili, una novità importante è stata annunciata in questo ambito dalla Polisportiva Santa Maria.

Dal 11 settembre riprendono le attività sportive della scuola calcio ELITE della Polisportiva Santa Maria 1932 per la stagione 2017/18.
Quest’anno, la famiglia si è allargata con la collaborazione della storica società cilentana Jugend Agropoli 1977.

L’intesa, sancita ufficialmente già nei giorni scorsi, diventerà operativa con l’inizio delle attività di scuola calcio.
Le Attività di Base si svolgeranno al campo sportivo Carrano di Santa Maria di Castellabate e presso gli impianti sportivi della D.L.F. e del Roller Ball ad Agropoli, dove i bambini saranno accompagnati nel loro percorso sportivo da tecnici qualificati con patentino Uefa B e da docenti di scienze motorie e sportive.

L’Attività Agonistica, finalizzata alla partecipazione ai campionati provinciali e regionali, si svolgerà al Carrano di Santa Maria di Castellabate e al Piccirilli di Montecorice.
Su impulso della dirigenza giallorossa, con in testa il presidente Francesco Tavassi e il direttore generale Alberico Guariglia, si è giunti all’importante intesa con la Jugend Agropoli, che vede nelle figure di Antonio Inverso e di Pino Maiorano i due perni principali del club agropolese, che quest’anno festeggerà i quarant’anni di storia.
Inverso, oltre ad essere Presidente onorario, avrà un compito di supporto tecnico mentre Maiorano curerà i rapporti con le famiglie.

Il responsabile tecnico del progetto Polisportiva-Jugend sarà Angelo Nicoletti mentre Domenico Giannella ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile. Antonio Spinelli che ormai è un perno importante della struttura organizzativa, si occuperà del lavoro di segreteria.

Ci sarà, inoltre, il graditissimo ritorno di Luciano Vessicchio, tecnico esperto e qualificato nonché docente di Educazione Fisica, che già in passato ha lavorato con i giovani della Jugend Agropoli. Gli altri tecnici dell’attività di base saranno Marino, Chiariello, Baldi, Giannella e Nicoletti coadiuvati dai tecnici di supporto Ippolito e Di Matteo mentre a curare l’attività agonistica ci penseranno Solimeno, Di Luccio e Della Torre, Dario Serra è il preparare dei portieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version