Ore di attesa per l’US Agropoli. Questa sera amichevole con la Salernitana

Bruno Marinelli

Domani è il giorno della verità. I delfini sperano.

Sono ore di attesa per l’US Agropoli. Nella giornata di domani infatti, verrà discusso il ricorso del Lumezzane, che se accolto potrebbe agevolare un possibile ripescaggio della squadra cilentana in Serie D. E’stata un’estate di caos specie in terza serie, motivato dalla decisione abbastanza inedita di non effettuare i ripescaggi da parte della Lega, che si è presentata ai nastri di partenza sotto organico. In questo scenario sospeso, i delfini scenderanno in campo questa sera contro la Salernitana (inizio ore 20,30), nell’amichevole del Guariglia. Un’occasione per testare le potenzialità della squadra da parte del mister Ciro De Cesare

L’allenatore dell’US Agropoli Ciro De Cesare

, grande ex della gara. In queste prime uscite amichevoli l’Agropoli ha già mostrato una discreta condizione. Nel triangolare con Vultur e Nardò ha nel complesso ben figurato, mentre cospicui passi avanti sono stati registrati contro il Potenza, squadra attrezzata per vincere in D ed allenato da quel Nicola Ragno capace di portare a casa la promozione con il Bisceglie.

Contro i lucani, l’Agropoli ha dimostrato grandi progressi sfiorando il gol in diverse occasioni e mettendo in grave apprensione la retroguardia avversaria. Nel match con la Salernitana, i delfini proveranno a fare un bell’incasso dato il blasone degli avversari e la mole di pubblico prevista, poi tutte le attenzioni saranno rivolte alla giornata di domani.Intanto la lega di Serie D ha lasciato invariato il calendario della prima giornata in programma domenica, rinviando soltanto le partite delle squadre in bilico (nel girone I rinviata Nocerina- Vibonese). In caso di ripescaggio l’Agropoli dovrebbe essere inserito nel girone I, insieme ai cugini della Gelbison ed ai corregionali della Nocerina e dell’Ebolitana. Alla situazione dei delfini sono interessate anche altre squadre campane, che fanno il tifo per un possibile ripescaggio dell’Agropoli: parliamo dell’ Hermes Casagiove che andrebbe in Eccellenza e del Virtus Volla pronta a prendere un posto in Promozione. In attesa del giorno della verità, l’Agropoli ha pure già in calendario un primo impegno ufficiale. Sabato 2 ipoteticamente è in programma il match con la Poseidon di Coppa Italia allo stadio Vecchio di Capaccio Paestum. Una partita che quindi rimarrà in bilico fino alle decisioni di domani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version